SPECIFICHE DEL CORSO

Autodesk Revit 2019 Bim

Lo scopo è quello di formare operatori in grado di leggere ed eseguire disegni tecnici sia particolari sia più generici. La didattica permette di acquisire conoscenze tecniche e tecnologiche per poter utilizzare software di disegno bidimensionale e tridimensionale.

Con la preiscrizione sceglierai se partecipare al corso in modalità frontale in aula o in modalità FAD SINCRONO (WEBINAR).
Il corso verrà attivato  al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In base alle richieste ricevute, verrai ricontattato per confermare l’iscrizione ed il pagamento della quota.

Destinatari

Chiunque abbia necessità di apprendere o migliorare l’utilizzo del software di progettazione Autodesk Revit 2019.

Obiettivi

Lo scopo è quello di formare operatori in grado di leggere ed eseguire disegni tecnici sia particolari sia più generici. La didattica permette di acquisire conoscenze tecniche e tecnologiche per poter utilizzare software di disegno bidimensionale e tridimensionale. Con il corso base di Autodesk Revit 2019 si impara a modellare un edificio di dimensioni e complessità contenute, da cui ottenere visualizzazioni in proiezioni ortogonali e viste spaziali, impaginate in un unico layout. Il corso ha la finalità di illustrare i principi generali della metodologia Building
Information Modeling (BIM) e le logiche di funzionamento del software. Per modello di informazione di un edificio, si intende un modello tridimensionale, parametrico, in grado di gestire tutti gli elaborati grafici e numerici, vale a dire disegni e abachi di quantità, superfici e componenti, tutte relazionate tra di loro attraverso una base dati che gestisce la complessità progettuale.

pre iscrizione acquista