SPECIFICHE DEL CORSO

Per questo corso è previsto il rilascio della qualifica professionale ex Decreto MLPS 30/06/2015

Il percorso formativo intende fornire ai partecipanti le tecniche per progettare e modellare solidi, superfici, e oggetti tridimensionali di AutoCAD, con particolare attenzione rispetto la realizzazione di render fotografici e filmati.
Gli allievi saranno guidati attraverso ogni fase di sviluppo del progetto lavorativo, approfondendo in primo luogo la conoscenza sugli strumenti per il 2d,necessari per poter sviluppare con Autocad 3d; essi apprenderanno in secondo luogo ad
utilizzare piani di lavoro (UCS), viste assonometriche e prospettiche, finestre mobili e affiancate, stili di visualizzazione di AutoCAD. L’aspetto più qualificante del corso affronterà la modellazione di superfici, solidi e mesh, compresa la loro modifica.
Verranno poi approfondite le importanti novità introdotte nelle più recenti versioni del software AutoCAD.

Destinatari

Il corso è rivolto sia a cittadini disoccupati, inoccupati e occupati in possesso dei requisiti di ammissione richiesti.

Obiettivi

Al termine del percorso proposto, i partecipanti saranno in grado di:

  • utilizzare gli strumenti rispetto ai piani di lavoro (UCS), prendendo in considerazione le varie viste sia in prospettiva che in
    assonometria e con l’uso di stili visuali per l’orientamento e la stampa 3d;
  • creare oggetti in due dimensioni per la modellazione;
  • realizzare ed applicare forme tridimensionali a progetti specifici;
  • essere immediatamente operativi nello spazio AutoCAD, così da poter sfruttare subito sul piano lavorativo le conoscenze apprese.
pre iscrizione acquista