CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI ADERENDO ALLA CONVENZIONE

ALPHA FORMAZIONE offre un servizio ancora migliore alle aziende del territorio.

Abbiamo attivato una convenzione che consente, a chi lo desidera, di partecipare gratuitamente ai corsi sulla sicurezza che periodicamente organizziamo.

Questo è possibile perché i corsi verranno pagati utilizzando i contributi per la formazione.

Questi contributi vengono già versati da tutte le aziende, per i propri dipendenti, ogni mese all’INPS ma spesso non se ne conosce l’esistenza.

Aderire alla convenzione non comporta alcun costo.

È sufficiente richiedere al proprio consulente del lavoro di spostare i contributi (così da non perderli) dall’INPS al Fondo Interprofessionale, tramite adesione gratuita.

Il Fondo Interprofessionale è un organismo autorizzato dal Ministero del Lavoro a erogare i contributi per la formazione.

 

COSA FARE PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE AI CORSI?

  1. Contattaci per richiedere il materiale informativo (oppure scaricalo cliccando sui link che trovi qui sotto)*
  2. Invia al proprio consulente del lavoro o studio paghe:
    1. l’allegato “come aderire”, contenete il codice per l’adesione al Fondo, che trova nel materiale informativo qui sotto
  3. Una volta effettuata l’adesione comunica dal consulente del lavoro inviaci le seguenti informazioni così da monitorare il processo e informarvi sul giorno da cui potrete partecipare ai corsi gratuitamente:
    1. Ragione sociale
    2. Matricola INPS
    3. Codice fiscale
    4. Partita iva
    5. Numero dipendenti dell’azienda
    6. Data di adesione
    7. Schermata del “Cassetto Previdenziale” Inps, per attestare l’adesione a Fondoprofessioni, o dichiarazione di avvenuta adesione sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente proponente, nei casi d’iscrizione recente non ancora attestabile.
    8. Certificato di attribuzione della partita iva (per lo Studio professionale) o visura camerale (per l’Azienda) dell’Ente proponente.
    9. Domanda di finanziamento, timbrata e sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente proponente
    10. Documento di identità del rappresentante legale dell’Ente proponente
    11. Verbale di accordo sottoscritto, per la condivisione del piano formativo con le Parti sociali

Come aderire 

Informativa 

Con gli Avvisi a sportello è possibile presentare piani formativi destinati ai dipendenti di singoli Studi professionali/Aziende. L’assegnazione delle risorse avviene in seguito alla valutazione dei piani formativi e successiva pubblicazione della graduatoria. I piani formativi sono rivolti unicamente agli Studi professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni, che abbiano provveduto all’iscrizione prima della presentazione del piano formativo


Compila il form per richiedere maggiori informazioni


Dichiaro di aver preso visione della normativa e acconsento al trattamento dei dati personali